mercoledì 19 agosto 2020

Pubblico con gioia e soddisfazione la recensione che il mio caro amico Massimo Leo mi ha appena inviato in merito a Le Figlie delle Onde.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
'Il libro è scritto molto bene.  La  ricerca storica è stata minuziosa e attenta. Scrittura molto fluida con descrizioni puntuali e finemente "cesellate" da un linguaggio ricercato e, allo stesso tempo, incisivo, senza gli orpelli di Capelvenere. Storia molto intrigante in cui le vicende dei personaggi non distolgono l'attenzione dalla trama, ricca di molta suspense e coup de theatre.Nella parte finale,  l'alternanza cronologica, sapientemente ripartita all'inizio e a metà romanzo, "spezza" la curiosità del lettore inducendolo, talvolta, a saltare il capitolo per non perdere il "filo" delle sorprese. Romanzo "maturo", frutto della precedente esperienza con Capelvenere a cui si aggiunge, oltre alla predetta ricerca, anche la passione dell'autrice per lo studio della mitologia greca e delle leggende del Salento. 
Complimenti. Bravissima Valentina. 
Il mio voto  è 9. 👏👏👏👏👏👏👏
P. S. Unico aspetto negativo è il formato del libro, per me non adatto a un romanzo ( risulta infatti impossibile leggerlo in spiaggia ed è difficile a letto) 😜'.

Io e il mio editore Stefano Donno siamo lieti che il romanzo sarà inserito, in autunno, nell'ambito della rassegna intitolata' I Giovedì Letterari del Pertini' promossa e ideata da Massimo Leo e da Sonia Petrachi. 
 
nella foto opera di Lyndsay Rapp

Nessun commento:

Posta un commento

recensione al mio romanzo a cura di Antonio Gelormini

Un sentito ringraziamento ad Antonio Antonio V. Gelormini e a pagina 65 per questa interessantissima iniziativa che, in questo caso, riguar...