domenica 9 gennaio 2022

recensione al mio romanzo a cura di Antonio Gelormini

Un sentito ringraziamento ad Antonio Antonio V. Gelormini e a pagina 65 per questa interessantissima iniziativa che, in questo caso, riguarda il mio romanzo, Le Figlie delle Onde.
Con emozione, compiacimento, gratitudine e stima mi sono immersa nella cupa atmosfera della pagina del mio libro selezionata, ovvero la numero 65.
Invitando tutti i miei amici a visionare il video e a seguire questa meritevole iniziativa letteraria, riporto con gioia la recensione di Antonio.
"Durante i lavori di ristrutturazione di un antico palazzo nel centro storico di Lecce vengono rinvenuti, nei sotterranei, i resti di una giovane donna sconosciuta.
Da qui si dipana una trama tessuta a ‘maglia fitta’, dove il dritto e il rovescio si fanno ‘arabeschi’ di una narrazione intensa e coinvolgente.
Tra sirene, stelle, suore, storia e suspance, passando da Tosca a Baudelaire, da Shakespeare a Dante, fino alle «Pietre d’inciampo», che nella declinazione cristiana di «Pietre di scarto» diventano «Testate d’angolo»".

 

Nessun commento:

Posta un commento

recensione al mio romanzo a cura di Antonio Gelormini

Un sentito ringraziamento ad Antonio Antonio V. Gelormini e a pagina 65 per questa interessantissima iniziativa che, in questo caso, riguar...