domenica 14 novembre 2021

PABLO NERUDA

 

"Non t’amo come se fossi rosa di sale, topazio o freccia di garofani che propagano il fuoco .. T’amo come si amano certe cose oscure, segretamente, tra l’ombra e l’anima ... T’amo come la pianta che non fiorisce e reca dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori ... Grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo il concentrato aroma che ascese dalla terra.
T’amo senza sapere come, né quando, né da dove,t’amo direttamente senza problemi né orgoglio. Così ti amo perché non so amare altrimenti che così, in questo modo in cui non sono e non sei, così vicino che la tua mano sul mio petto è mia, così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno". 
 
 PABLO NERUDA



Nessun commento:

Posta un commento

recensione al mio romanzo a cura di Antonio Gelormini

Un sentito ringraziamento ad Antonio Antonio V. Gelormini e a pagina 65 per questa interessantissima iniziativa che, in questo caso, riguar...