giovedì 29 luglio 2021

Lettera di una madre alla figlia 💞

“Quando crescerai, quando diventerai grande, quando la vita mi allontanerà da te e non potrò più prendermi cura di te ascolta quello che ti dirò:

- Se ti piace una camicetta, te la metti e se ti piace una gonna, te la metti.
Se vuoi tagliarti i capelli, te li tagli e se ti piace truccarti, ti trucchi.
Se ti piace una canzone la ascolti e se ti piace ballare, la balli.
Che nessuno venga mai a dirti come vivere la tua vita.
Se potessi darti tre cose, sarebbero:
La capacità di amarti e avere una buona autostima.
La forza di inseguire i tuoi sogni.
La capacità di capire che per essere felice devi solo approvare te stessa.
Non voglio affatto che tu mi assomigli, nemmeno in una ciglia.
Non sei la continuazione, né il mio modo di essere.
Non sei la mia appendice, sei molto di più... Sei unica e indispensabile.
Non sarai quello che non ho mai potuto essere, né ti getterò lungo i sentieri che avrei voluto percorrere.
Sii tutto quello che vuoi essere, finché ti rende felice:
Vendi gelati, illusioni, compra nuvole, insegui la vita e non seguire gli altri, non credere a quello che ti dicono, fallo solo se ti va.
Sii timone, sii mare . 
Sii te stessa,comunque. 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

recensione al mio romanzo a cura di Antonio Gelormini

Un sentito ringraziamento ad Antonio Antonio V. Gelormini e a pagina 65 per questa interessantissima iniziativa che, in questo caso, riguar...