La recensione al mio ultimo romanzo Le Figlie delle Onde da parte di Massimo Leo, promotore di un'interessante iniziativa letteraria.
'Il libro è scritto molto bene. La ricerca storica è stata minuziosa e
attenta. Scrittura molto fluida con descrizioni puntuali e finemente
"cesellate" da un linguaggio ricercato e, allo stesso tempo, incisivo,
senza gli orpelli di Capelvenere, suo romanzo d'esordio.
Storia molto intrigante in cui le vicende dei personaggi non
distolgono l'attenzione dalla trama, ricca di molta suspense e coup de
theatre.
Nella parte finale, l'alternanza cronologica, sapientemente ripartita
all'inizio e a metà romanzo, "spezza" la curiosità del lettore
inducendolo, talvolta, a saltare il capitolo per non perdere il "filo"
delle sorprese.
Romanzo "maturo", frutto della precedente esperienza con Capelvenere a
cui si aggiunge, oltre alla predetta ricerca, anche la passione
dell'autrice per lo studio della mitologia greca e delle leggende del
Salento.
I Quaderni del Bardo Editore'.
#letteratura #libri #giallo #mistery #mare #mermaid #book #salento
#noir #romanzo #intrigo #storia #musica #opera #lirica #poetry #poesia
#narrativaitaliana #agathachristie #artist #ioleggo #ioleggoperché
#ioleggoperche #leggiamoqui #ebraismo #romance #romanticismo
#caseditrici #agenzieletterarie

Nessun commento:
Posta un commento