sabato 3 aprile 2021

La recensione al mio ultimo romanzo Le Figlie delle Onde da parte di Massimo Leo, promotore di un'interessante iniziativa letteraria.

La recensione al mio ultimo romanzo Le Figlie delle Onde da parte di Massimo Leo, promotore di un'interessante iniziativa letteraria.

'Il libro è scritto molto bene. La  ricerca storica è stata minuziosa e attenta. Scrittura molto fluida con descrizioni puntuali e finemente "cesellate" da un linguaggio ricercato e, allo stesso tempo, incisivo, senza gli orpelli di Capelvenere, suo romanzo d'esordio.
Storia molto intrigante in cui le vicende dei personaggi non distolgono l'attenzione dalla trama, ricca di molta suspense e coup de theatre.
Nella parte finale,  l'alternanza cronologica, sapientemente ripartita all'inizio e a metà romanzo, "spezza" la curiosità del lettore inducendolo, talvolta, a saltare il capitolo per non perdere il "filo" delle sorprese.
 Romanzo "maturo", frutto della precedente esperienza con Capelvenere a cui si aggiunge, oltre alla predetta ricerca, anche la passione dell'autrice per lo studio della mitologia greca e delle leggende del Salento.
I Quaderni del Bardo Editore'. 

#letteratura #libri #giallo #mistery #mare #mermaid #book #salento #noir #romanzo #intrigo #storia #musica #opera #lirica #poetry #poesia #narrativaitaliana #agathachristie #artist #ioleggo #ioleggoperché #ioleggoperche #leggiamoqui #ebraismo #romance #romanticismo #caseditrici #agenzieletterarie 
 
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

recensione al mio romanzo a cura di Antonio Gelormini

Un sentito ringraziamento ad Antonio Antonio V. Gelormini e a pagina 65 per questa interessantissima iniziativa che, in questo caso, riguar...