domenica 31 maggio 2020

Arriva la prima presentazione a Lecce de La figlie delle onde























Vi anticipo, miei cari amici, che nella seconda metà di Giugno, presentero' a Lecce il mio romanzo edito dai Quaderni del Bardo. L'evento è promosso dall'associazione culturale Mozart del dottor Antonio Montinaro e all'immancabile sostegno del prezioso Porpora Pasquale. Interveranno come relatori la professoressa Ornella Garrisi e il direttore del museo ebraico di Lecce. Al termine della presentazione io e il flautista Andrea Mogavero eseguiremo una struggente ninna nanna ebraica. 
Un sentito ringraziamento al mio editore, Stefano Donno, al pittore Marco Tommaso Fiorillo per la copertina del romanzo e a coloro che mi hanno dato tante informazioni utili perché portassi a termine questa avventura: il maestro Francesco Lotoro, l'esperto di ebraismo nel Salento, il signor Paolo Pisacane e il presidente del museo Faggiano, il signor Luciano Faggiano. 
A breve vi comunichero' data precisa e location.
Intanto leggete queste breve info introduttive relative al libro. 
Baci. (Valentina)



In una sorta di vorticosa caccia al tesoro, con una scrittura feroce ed elegante, l’autrice fa muovere i protagonisti del suo nuovo lavoro tra i vecchi vicoli della città barocca e lungo le coste frastagliate dello Jonio, tra le cui onde, come ammalianti sirene, sembrano ondeggiare sinuosamente amori e torbide passioni, menzogne e segreti, enigmi e messaggi in codice. Valentina Madonna da vita a un nuovo Mystery che s’ispira sfacciatamente alla produzione letteraria della sua scrittrice preferita, Agatha Christie

Nessun commento:

Posta un commento

recensione al mio romanzo a cura di Antonio Gelormini

Un sentito ringraziamento ad Antonio Antonio V. Gelormini e a pagina 65 per questa interessantissima iniziativa che, in questo caso, riguar...